Carfora: “Il ricordo di Berlusconi rimane impresso nella memoria degli italiani”

Il ricordo di Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio dei Ministri, rimane impresso nella memoria degli italiani.
Berlusconi, fondatore di Forza Italia, partito liberal-democratico, nato in seguito alle vicende giudiziarie di Tangentopoli, che aveva lasciato indenne solo il partito comunista italiano, è stato al centro della vita politica italiana per circa trent’anni anni, lasciando il segno nella storia del nostro Paese.

Personaggio capace di dividere

La sua figura è stata spesso contestata, è stato un personaggio controverso della politica italiana, capace di dividere l’opinione pubblica come pochi altri.
Ma indipendentemente dalle valutazioni politiche che si possono fare, Berlusconi ha segnato un’era nella storia del nostro Paese.
L’ex presidente del Consiglio è stato ammirato ed apprezzato sia a livello nazionale che a quello internazionale.
Berlusconi ha rappresentato un’importante figura di riferimento per molti italiani e per molti leader mondiali che ne hanno apprezzato la sua capacità di governare, di mediare, di comunicare e di mettere in pratica le sue idee.
Non si può negare che Berlusconi abbia lasciato il segno nella politica italiana, con la creazione di Forza Italia e il suo impegno per la modernizzazione del Paese. La sua figura, nonostante gli eventi giudiziari che lo hanno coinvolto, rimane ancora oggi una delle più rilevanti della storia del nostro Paese.

Punto di riferimento

Benché, la sua figura sia stata contestata da molti, bisogna riconoscergli che ha rappresentato un punto di riferimento e di mediazione della politica italiana e di quella internazionale. Il ricordo di Silvio Berlusconi non può essere separato dalla politica italiana, e dalle scelte che ha fatto per il nostro Paese nella storia recente.
Il suo contributo alla vita politica italiana non va dimenticato, e il suo ricordo resterà sempre vivo nella storia italiana, e verrà ricordato come uno dei politici più influenti della storia recente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti