Carfora: “Il ricordo di Berlusconi rimane impresso nella memoria degli italiani”



Il ricordo di Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio dei Ministri, rimane impresso nella memoria degli italiani.
Berlusconi, fondatore di Forza Italia, partito liberal-democratico, nato in seguito alle vicende giudiziarie di Tangentopoli, che aveva lasciato indenne solo il partito comunista italiano, è stato al centro della vita politica italiana per circa trent’anni anni, lasciando il segno nella storia del nostro Paese.

Personaggio capace di dividere

La sua figura è stata spesso contestata, è stato un personaggio controverso della politica italiana, capace di dividere l’opinione pubblica come pochi altri.
Ma indipendentemente dalle valutazioni politiche che si possono fare, Berlusconi ha segnato un’era nella storia del nostro Paese.
L’ex presidente del Consiglio è stato ammirato ed apprezzato sia a livello nazionale che a quello internazionale.
Berlusconi ha rappresentato un’importante figura di riferimento per molti italiani e per molti leader mondiali che ne hanno apprezzato la sua capacità di governare, di mediare, di comunicare e di mettere in pratica le sue idee.
Non si può negare che Berlusconi abbia lasciato il segno nella politica italiana, con la creazione di Forza Italia e il suo impegno per la modernizzazione del Paese. La sua figura, nonostante gli eventi giudiziari che lo hanno coinvolto, rimane ancora oggi una delle più rilevanti della storia del nostro Paese.

Punto di riferimento

Benché, la sua figura sia stata contestata da molti, bisogna riconoscergli che ha rappresentato un punto di riferimento e di mediazione della politica italiana e di quella internazionale. Il ricordo di Silvio Berlusconi non può essere separato dalla politica italiana, e dalle scelte che ha fatto per il nostro Paese nella storia recente.
Il suo contributo alla vita politica italiana non va dimenticato, e il suo ricordo resterà sempre vivo nella storia italiana, e verrà ricordato come uno dei politici più influenti della storia recente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Carfora: "Il ricordo di Berlusconi rimane impresso nella memoria degli italiani"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.