Bacoli, Della Ragione: “Sempre più palazzo della cultura del nostro comune. Insieme, siamo fortissimi”

bacoli



È fantastico! Gli studenti di Bacoli hanno creato una nuova guida turistica della città. Con ben 8 percorsi culturali, tutti da vivere. Per scoprirli, basta accendere la videocamera del cellulare. E collegarsi al sito, tramite QR Code. Sono i ragazzi dell’istituto Plinio il Vecchio-Gramsci. Sempre più un’eccellenza sul territorio dei Campi Flegrei. Hanno ricostruito tutte le informazioni utili per visitare tanti angoli del nostro paese. C’è il percorso borbonico, c’è il percorso dei naturalistico, c’è il percorso delle cisterne.

Ville imperiali

E poi quello delle ville imperiali, quello del percorso cumano. Ed il viaggio della street-art. Ad ogni tour, oltre a foto e video, è possibile visionare anche i disegni realizzati dagli studenti. Un’idea originale, moderna, che ci aiuterà a valorizzare i nostri tesori. È straordinario sapere che tutte le istituzioni del territorio lavorano verso un obiettivo comune. Lo sviluppo di qualità. Il turismo di qualità. Ringrazio gli studenti, gli insegnanti, il dirigente scolastico Marco Wolfer Calvo. Siete l’orgoglio della nostra città. Abbiamo presentato quello progetto affascinante, a Villa Cerillo. Sempre più palazzo della cultura del nostro comune. Insieme, siamo fortissimi. Un passo all volta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bacoli, Della Ragione: "Sempre più palazzo della cultura del nostro comune. Insieme, siamo fortissimi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.