Della Ragione: “Verrà assegnato a Bacoli lo Scudetto degli Scacchi”

bacoli



È tutto vero! Verrà assegnato a Bacoli lo Scudetto degli Scacchi. Abbiamo trasformato la Casina Vanvitelliana nella Capitale Italiana degli Scacchi. Qui, sul lago Fusaro, si stanno sfidando i giocatori più forti d’Europa. Un grande orgoglio. Lo Scudetto sarà assegnato lunedì 1 Maggio. Chi lo vincerà, parteciperà alla Champions League dei Scacchi. Dal Sito Reale Borbonico, si trasferirà direttamente in Albania. La manifestazione, che si sta svolgendo nella splendida cornice del Palazzo dell’Ostrichina, vede la partecipazione delle migliori 24 squadre del panorama scacchistico maschile e femminile. Ci sono personalità di spicco dell’universo scacchistico, con tutti i migliori giocatori italiani.

Stranieri di livello assoluto

Tra i team più forti c’è la squadra di Padova. Insieme a Roma, Lazio, Modena. E Napoli. La manifestazione mette in palio, oltre al titolo italiano, anche la qualificazione alla Champions League degli Scacchi: l’European Chess Club, che si giocherà a Durres, in Albania. Il torneo femminile vede invece tra le favorite la squadra di Bologna. Insieme a Chieti, Palermo. Sono decine di migliaia, in tutto il mondo, gli appassionati che stanno seguendo la trasmissione in diretta sul web di tutte le partite. E la trasmissione in diretta Streaming di tutto l’evento, realizzata in collaborazione con Chess.com, la piattaforma di scacchi più diffusa in assoluto sui i propri canali Youtube e Twitch. Impreziosite dal commento tecnico del Maestro Internazionale Pierluigi Piscopo e della pluricampionessa italiana Mariagrazia De Rosa. Ringrazio quanti stanno rendendo possibile questo evento tanto prestigioso. Ed in particolare l’organizzatore Gianvittorio Perico. Un gemellaggio ideale tra Bergamo e Bacoli. Verso il 2024, anno in cui saremo Comunità Europea dello Sport. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Della Ragione: "Verrà assegnato a Bacoli lo Scudetto degli Scacchi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.