Whirlpool, De Magistris: “Successo delle lavoratrici e dei lavoratori che non hanno mai mollato”

de magistris



“La chiusura della Whirlpool fu colpa delle politiche industriali dei governi sia di centro-sinistra che di centro destra e del tradimento di accordi sindacali da parte della multinazionale americana. “ afferma Luigi de Magistris.

Effetto delocalizzazioni

“Fu effetto collaterale delle delocalizzazioni delle aziende ed Unione Popolare è stato l’unico spazio politico in cui è nato un disegno di legge contro le delocalizzazioni. Oggi la notizia della riconversione industriale della Whirlpool che passa dagli elettrodomestici al fotovoltaico, grazie ad un intervento del privato, è una buona novella. Una soluzione che abbiamo più volte auspicato quando amministravamo la città, soprattutto con le assessore Buonanno e Geliero e con l’impegno del consiglio comunale.” prosegue l’ex sindaco di Napoli.

Merito

“Il merito va certamente a chi ha investito e salvato una storia industriale della nostra città, ma è frutto determinante delle lotte delle lavoratrici e dei lavoratori che non hanno mai mollato, con dignità e passione, e a cui va il mio abbraccio caloroso. Quando ero sindaco la città tutta, non solo la nostra amministrazione, ha lottato con loro senza se e senza ma. Un successo della città nonostante governi nazionali e grandi partiti che hanno fatto solo promesse e tradimenti.” Conclude de Magistris

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Whirlpool, De Magistris: "Successo delle lavoratrici e dei lavoratori che non hanno mai mollato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.