Roma, “15 progetti di riqualificazione dello spazio pubblico”: convegno al Macro

roma



Si tiene oggi, mercoledi 29 marzo, al Macro di via Nizza a partire dalle 10, l’incontro Progetti di riqualificazione dello spazio pubblico, promosso dagli assessorati capitolini all’Urbanistica e alla Città dei 15 minuti nell’ambito del programma “15 Municipi 15 Progetti per la città in 15 minuti” che prevede lo stanziamento di 22,5 milioni di euro complessivi per rigenerare una prima serie di 15 ambiti territoriali, uno in ciascun Municipio (qui la presentazione dei progetti).

 

Apre il convegno il sindaco Gualtieri

Con gli assessori capitolini Maurizio Veloccia (Urbanistica) e Andrea Catarci (Città dei 15 minuti) intervengono urbanisti, architetti e progettisti del paesaggio urbano provenienti da università italiane e internazionali. Alle 15 iniziano i tavoli di lavoro territoriali.

E’ prevista la presenza

dei Presidenti dei Municipi, delle Giunte Municipali, dei Presidenti delle Commissioni Urbanistiche, delle Associazioni territoriali, dei Comitati e dei cittadini.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, "15 progetti di riqualificazione dello spazio pubblico": convegno al Macro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.