Expo 2030, lettera alle scuole per sostenere la candidatura di Roma

roma



L’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, e il consigliere Città Metropolitana di Roma Capitale delegato ad Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, hanno inviato una lettera a tutte le scuole, chiedendo agli insegnanti e ai ragazzi e ragazze non solo di cogliere l’importanza di questa sfida, attraverso una riflessione sul tema, ma anche di dare suggerimenti e idee su come la città può essere trasformata per la grande occasione.

 

“Persone e territori. Inclusione, rigenerazione e innovazione” è il tema proposto alle scuole su cui costruire elaborati di qualsiasi tipo

 

“Contiamo di ricevere molti contributi dagli studenti e studentesse che nel 2030 saranno uomini e donne, classe dirigente della città e del paese – dichiarano Pratelli e Parrucci. Quella che abbiamo davanti è una bella opportunità, che va giocata fin da subito, mettendo in gioco le nostre risorse migliori per vincere la competizioni contro le altre città candidate. Siamo in gara ed è bello costruire una idea di futuro a partire dalle idee dei più giovani. Ai ragazzi e alle ragazze il nostro ringraziamento”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Expo 2030, lettera alle scuole per sostenere la candidatura di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.