La questione del tradimento è una delle principali cause di rottura delle relazioni amorose, sia quando si parla di matrimonio che di semplice convivenza.
Molte persone ogni anno si separano a causa della scoperta dell’infedeltà del proprio partner ed è interessante notare che, contrariamente alla percezione comune, uomini e donne tradiscono in egual modo. Non è quindi corretto affermare che l’uomo sia più incline al tradimento rispetto alla donna.
Se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu stia valutando l’idea di intrattenere una relazione extraconiugale con una collega o un’amica e temi di essere scoperto dalla tua partner. Questa situazione può essere molto complicata, soprattutto se sei sposato, hai figli e possedete una casa in comune.
Per questo motivo abbiamo deciso di fornirti nel nostro articolo alcuni consigli utili per evitare di mandare a rotoli la tua relazione ed evitare così spiacevoli conseguenze sia a livello sentimentale che a livello legale ed economico.
Evita di tradire in modo stabile
Se la tua attuale relazione non ti soddisfa completamente e desideri concederti una scappatella per sentirti nuovamente vivo ti consigliamo di evitare di iniziare una nuova relazione amorosa che poi dovrai nascondere.
Quando si intraprende un tradimento è molto frequente che subentri un legame emotivo e amoroso molto forte con la propria amante che porta spesso a fare delle scelte poco sagge e porta l’uomo ad essere colto in fragrante in pochissimo tempo.
Se l’opzione tradimento è una carta a cui non puoi proprio rinunciare ti suggeriamo di optare per incontri occasionali che non creino problemi nella tua vita. Esistono molti siti di incontri in Italia che offrono la possibilità di frequentare una persona per pochissimo tempo senza alcun legame emotivo, come ad esempio un’accompagnatrice o una escort professionista, in grado di simulare una relazione amorosa per una notte senza complicazioni.
Consigli per nascondere un tradimento
Se invece sei già coinvolto in una relazione con un’amante fissa ci sono alcune misure di precauzione che puoi adottare per minimizzare il rischio di essere scoperto.
Quando ci si ritrova in una relazione duratura con l’amante è importante fare attenzione alle emozioni che potrebbero insorgere.
Infatti, l’innamoramento può portare ad un forte rischio di essere scoperti dalla propria compagna perchè quando si è innamorati si diventa distratti e sbadati, il che aumenta la possibilità di essere colti in fragrante a causa di alcuni atteggiamenti.
Per evitare di essere scoperti è importante non cambiare drasticamente la propria routine quotidiana e non abbandonarsi completamente alla nuova relazione.
Bisogna evitare di tornare a casa tardi all’improvviso o di aumentare le uscite in solitaria poiché questo potrebbe insospettire la compagna.
Inoltre, sarebbe opportuno dedicare alla nuova relazione solo il giusto tempo, sacrificando così eventuali hobby o attività sportive, evitando di trascorrere più ore del solito fuori casa.
Un’altra strategia per evitare di essere scoperti è quella di avere un complice, ovvero un amico che possa creare un alibi e che possa confermare la propria versione dei fatti.
Bisogna anche fare attenzione ai dispositivi online e ai social media, disattivando la geolocalizzazione e non pagando con la carta quando si esce. Sarebbe opportuno non avere l’amicizia sui social media con l’amante e cancellare tutte le tracce della relazione ogni volta che si comunica con il telefono.
In definitiva evitare di essere scoperti durante un tradimento richiede molta attenzione e prudenza, ma è l’unico modo per ridurre drasticamente la probabilità di mettere fine alla relazione con la propria compagna.