Come accedere a tutti i giornali italiani e stranieri da computer e smartphone: alla scoperta del tool Simul News

giornali



Simul News è la piattaforma online che rivoluziona la gestione degli abbonamenti alle riviste italiane e straniere pensata per professionisti e piccole e medie imprese.

Con Simul News, non è più necessario dissipare risorse alla ricerca dei titoli di proprio interesse, né preoccuparsi dei rinnovi per l’abbonamento alle diverse testate.

Grazie a questa edicola digitale, infatti, diventa possibile leggere comodamente su computer, tablet e smartphone tutte le riviste scelte in formato PDF, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Un’unica piattaforma per gestire tutti i tuoi abbonamenti giornalistici

Con Simul News gli abbonamenti giornalistici non saranno più un problema, poiché la piattaforma offre la possibilità di gestire tutti gli abbonamenti in un’unica piattaforma, evitando di doverli gestire separatamente per ciascuna testata.

Il tool offre una vasta scelta di titoli, italiani e stranieri, che possono essere selezionati e gestiti direttamente dall’utente. Così, si ha la possibilità di monitorare tutte le notizie di proprio interesse, accedendo in modo istantaneo ai proprio giornali preferiti.

Creare una rassegna stampa digitale con facilità

Simul News offre inoltre la possibilità di creare rassegne stampa digitali personalizzate. Grazie a questa funzione, l’utente crea una selezione dei suoi articoli di interesse, che vengono poi raccolti in un unico documento.

La rassegna stampa digitale personalizzata può essere condivisa con colleghi e collaboratori, rendendo più facile la diffusione delle notizie di interesse comune. Le funzionalità rassegna stampa contribuiscono a restituire un’esperienza di lettura su misura e totalmente personalizzata, minimizzando i dispendi di tempo e sfruttando al meglio tutte le risorse messe a disposizione dalla stampa locale, nazionale e internazionale.

Media monitoring: rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Simul News non si limita a fornire un’edicola digitale di alta qualità, ma offre anche tool avanzati per il media monitoring. Grazie a questi strumenti gli utenti possono monitorare costantemente le notizie relative ai loro settori di interesse, rimanendo sempre aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi del mercato.

La piattaforma permette di impostare alert personalizzati che notificano in tempo reale ogni volta che una notizia rilevante viene pubblicata su una delle testate scelte, rendendo così il processo di monitoraggio più efficace e snello.

Gestire le scadenze degli abbonamenti in modo semplice ed efficiente

La gestione delle scadenze degli abbonamenti giornalistici non è più un problema con Simul News. La piattaforma fornisce infatti una pratica funzione di notifica delle scadenze degli abbonamenti, in modo da poter procedere con gli eventuali rinnovi prima delle scadenze, garantendo così l’accesso continuo alle riviste preferite.

In questo modo, gli utenti non devono più preoccuparsi di perdere l’accesso alle loro fonti di informazione preferite e possono concentrarsi sulla lettura e sulla gestione dei contenuti.

Organizzare e archiviare gli articoli preferiti

Con Simul News, organizzare e archiviare i propri articoli preferiti è facile e veloce.

Grazie alla funzione di archiviazione, gli utenti possono salvare i propri articoli preferiti in modo da poterli recuperare agevolmente in futuro. L’utente può creare una raccolta personale di articoli da utilizzare in un secondo momento per ricerche o per la creazione di una rassegna stampa digitale personalizzata.

L’archiviazione degli articoli preferiti consente inoltre di evitare la necessità di cercare nuovamente i contenuti desiderati e di risparmiare tempo prezioso nella lettura e nell’elaborazione delle informazioni.

Un’esperienza di lettura ottimizzata per tutti i dispositivi

Simul News offre un’esperienza di lettura ottimizzata per tutti i dispositivi, sia che si utilizzi un computer, un tablet o uno smartphone

La sua interfaccia intuitiva e facile da usare permette di leggere comodamente tutte le testate scelte in formato digitale, garantendo un’esperienza di lettura fluida e piacevole.

In più, la piattaforma risulta altamente personalizzabile in quanto consente agli utenti di scegliere tra diverse opzioni di visualizzazione e di regolare le impostazioni per adattarsi alle proprie esigenze di lettura.

Condividere articoli con amici e colleghi con un semplice clic

Con Simul News condividere gli articoli con amici e colleghi diventa questione di pochi clic.

L’edicola digitale offre una funzione di condivisione che consente agli utenti di inviare gli articoli preferiti tramite e-mail. Così, si ha modo di segnalare le notizie più interessanti in presa diretta, favorendo lo sviluppo di una rete di connessioni e relazioni basate sullo scambio di informazioni.

Funzioni di ricerca avanzate per trovare facilmente gli articoli che ti interessano

Le funzioni di ricerca avanzate di Simul News rendono facile trovare gli articoli che ti interessano. La piattaforma offre infatti una serie di opzioni di ricerca avanzate, tra cui la ricerca per parola chiave, per data, per categoria e per fonte. Grazie a queste opzioni, gli utenti possono trovare facilmente i passaggi di loro interesse e restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze e notizie relative ai loro settori di interesse.

Personalizzazione delle notizie in base ai tuoi interessi e preferenze

Con Simul News, gli utenti possono personalizzare le notizie in base ai loro interessi e preferenze. La piattaforma offre una vasta gamma di testate giornalistiche italiane e straniere, dalle più famose alle meno conosciute, dando agli utenti la possibilità di scegliere tra una grande varietà di fonti e di tematiche, incluse quelle maggiormente di nicchia e caratterizzate da tirature molto limitate.

Alcuni delle testate disponibili in abbonamento nell’edicola digitale Simul News

Tipo di pubblicazione Titolo Editore
Quotidiano italiano Corriere della Sera RCS MediaGroup
Quotidiano italiano La Repubblica GEDI Gruppo Editoriale
Quotidiano italiano Il Sole 24 Ore Confindustria
Quotidiano italiano La Stampa GEDI Gruppo Editoriale
Quotidiano internazionale The New York Times The New York Times Company
Quotidiano internazionale The Guardian Guardian Media Group
Quotidiano internazionale Le Monde Le Monde Group
Quotidiano internazionale El País Prisa
Settimanale italiano L’Espresso GEDI Gruppo Editoriale
Settimanale italiano Panorama Mondadori
Settimanale italiano Famiglia Cristiana Edizioni San Paolo
Settimanale internazionale Time Time USA, LLC
Settimanale internazionale Newsweek Newsweek Media Group
Settimanale internazionale The Economist The Economist Group
Mensile italiano Wired Italia Condé Nast
Mensile italiano Focus Mondadori
Mensile italiano Il Mondo Editoriale Domus
Mensile internazionale National Geographic National Geographic Partners
Mensile internazionale Vogue Condé Nast
Mensile internazionale GQ Condé Nast

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Come accedere a tutti i giornali italiani e stranieri da computer e smartphone: alla scoperta del tool Simul News

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.