De Magistris: “I sud soffrono, resistono, ma prima o poi si ribellano”



Gli USA decisero la guerra in Afghanistan per sconfiggere i talebani. Una guerra in realtà illegale, in cui sono morte circa 200.000 persone, tra cui tantissimi bambini e tantissime donne. Quella guerra ha portato anni di emigrazioni di decine di migliaia di persone da quella terra, molte delle quali morte durante i viaggi della speranza. I talebani non sono stati sconfitti ed anzi ora sono al potere e opprimono donne e giovani.

Migliaia di morti

E così altre migliaia di morti e di migrazioni, tragiche come quella che ha causato le vittime di Cutro. In queste ore alcuni corpi torneranno nelle bare in Afghanistan. Guerre imperialiste americane, governi afghani tirannici, trafficanti di esseri umani, governi occidentali complici. Fanno tutti ribrezzo, chi più e chi meno. E non ci servono le lacrime di coccodrillo del potere. La gente di Cutro e di Crotone ci ha ricordato che significa restare umani. I sud soffrono, resistono, ma prima o poi si ribellano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "I sud soffrono, resistono, ma prima o poi si ribellano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27847 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.