Lezzi: “Tra qualche giorno non si parlerà più della strage di Cutro”



Dimenticheremo i morti, passerà lo strazio e tutto tornerà come prima anche se quelle vite non torneranno indietro. È successo tante altre volte, d’altronde la vita è prepotente e ti impone di andare avanti ma, quando la politica avrà spento il suo inutile vociare di questi giorni, dovrebbe lavorare seriamente per impedire il ripetersi di queste immani tragedie. È suo dovere. E dovrebbe centrare anche i problemi, spero che qualcuno ci stia pensando.

Intima pietà

Tra le persone morte in mare pochi giorni fa, ad esempio, c’erano afghani per i quali avevamo espresso tutta la nostra più intima pietà quando li avevamo visti precipitare nel vuoto dopo essersi aggrappati ai carrelli degli aerei americani che li abbandonavano, dopo vent’anni, al regime talebano.
Tra le persone morte c’erano anche curdi che sono perseguitati, bombardati e affamati da Erdogan al quale abbiamo pagato 6 miliardi per fermare l’immigrazione e al quale abbiamo concesso di fare dei curdi ciò che vuole purché accetti la Svezia e la Finlandia nella Nato.
Partiamo da qui nel cercare soluzioni? O in questi giorni si sta solo cianciando a vuoto a proposito di vite umane da salvare?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "Tra qualche giorno non si parlerà più della strage di Cutro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.