Sondaggio Dire-Tecnè: la fiducia nel governo Meloni scende ancora

meloni



Nel borsino dei partiti Fratelli d’Italia si conferma stabilmente al primo posto con il 31% dei consensi, perdendo lo 0,1% nell’ultima settimana. E’ quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste realizzate tra il 23 e il 24 febbraio su un campione di mille persone. Balzo del Partito democratico che supera al secondo posto il Movimento 5 stelle. Il Pd recupera lo 0,5% e si attesta al 17,2%. Giù dello 0,2 il M5s che scende al 16,8%. Sotto il podio la Lega con il 9,1% (-0,1%), Forza Italia al 7,7% (-0,1%) tallonata dal Terzo Polo al 7,2%, che però è ancora in discesa e perde lo 0,2%. Più staccati Verdi-Sinistra al 3,2% (+0,1%), +Europa al 2,5% (+0,1%), Paragone all’1,6% (-0,1%).

Fiducia in calo anche per la Meloni

Nella settimana del viaggio in Ucraina la premier Giorgia Meloni riscuote tra gli elettori una fiducia al 60,9%, in calo dello 0,1%. È al 34,6% la quota di chi dice di non avere fiducia, in salita dello 0,2% rispetto alla settimana scorsa, mentre calano gli indecisi: il 4,5% non sa (- 0,1%).

Scende anche la fiducia nel governo

Scende ancora, stavolta dello 0,3%, la fiducia nel governo nell’ultima settimana: ora si attesta al 54,3%. Non ha fiducia il 38,4% degli elettori (+0,2%) e crescono gli indecisi che raggiungono una quota del 7,3% (+0,1%).

Fonte: agenzia dire

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sondaggio Dire-Tecnè: la fiducia nel governo Meloni scende ancora

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.