Terremoto Siria e Turchia, al via la raccolta fondi delle associazioni romane per i rifugi mobili

Terremoto



Le associazioni romane si uniscono per dare vita ad una raccolta fondi in favore delle popolazioni vittime del terremoto in Turchia e Siria. L’iniziativa è partita dai Rotary club locali di Roma e dai genitori turchi dell’associazione genitori Istituto Gesù-Maria che hanno deciso di voler sostenere le comunità colpite e di intervenire per portare soccorso, evitando di disperdere risorse e azioni poco efficaci rispetto alle reali necessità delle popolazioni colpite.

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto delle robuste ShelterBoxes

Per questo motivo i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto delle robuste ShelterBoxes verdi, strutture  progettate per aiutare le persone che hanno perso tutto. Al loro interno sono piene di strumenti pratici e utensili che aiutano a creare l’ottimale per la vita di tutti i giorni. Ciascuno contiene una tenda di dimensioni familiari che protegge le persone dagli elementi e fornisce uno spazio sicuro in cui le persone possono iniziare a riprendersi da un trauma fisico ed emotivo con l’ausilio di luci solari, una stufa, attrezzature di stoccaggio e depurazione dell’acqua, coperte termiche e utensili da cucina.

Hanno già aderito all’iniziativa “Shelterbox per terremoto in Turchia” le seguenti associazioni/enti: Rotary Club locali di Roma, Associazione genitori Gesù-Maria, Ordine Avvocati di Roma, Ripensiamo Roma, Fondazione Opera del Divin Redentore, Società San Vincenzo De Paoli, Ordine dei Cavalieri di Malta, Azzurro Convenienza.

L’associazione Distretto 2080

L’associazione Distretto 2080 del Rotary International raccoglierà i fondi provenienti dalle altre associazioni e dai privati che intendono prendere parte all’iniziativasu un conto corrente bancario creato per tale scopo.

“Purtroppo il bilancio delle vittime continua a salire (oltre 40.000) in Turchia e in Siria. Le scosse di assestamento continuano ad esserci ma potrebbero accadere altri terremoti.La situazione è drammatica e si profila una seconda catastrofe umanitaria con moltissimi sopravvissuti esposti alle temperature gelide e privi di beni di prima necessità. In questo momento, oltre 8000 bambini, molti di questi orfani, sono senza riparo, cibo, acqua e servizi igienici. Per questo invitiamo i romani ad aderire a questa importante iniziativa di solidarietà”,hanno scritto le associazioni in una nota congiunta.

Shelter box

È possibile aderire a tale iniziativa attraverso una donazione con bonifico sul seguente conto:

Associazione Distretto 2080 del Rotary International

Banca Unicredit

IT 45 V 02008 03284 000105734968

Causale “Shelterbox per terremoto in Turchia”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Terremoto Siria e Turchia, al via la raccolta fondi delle associazioni romane per i rifugi mobili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.