Le Case e le Family Room di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald accolgono 13 nuovi volontari del Servizio Civile Universale

Case



Ritorna quest’anno “Ci vediamo a casa” – l’iniziativa lanciata da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald insieme a MoVI (Movimento di Volontariato Italiano) – pronta ad accogliere per questa nuova edizione 13 volontari del Servizio Civile Universale. Studenti o lavoratori, con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, avranno infatti la possibilità di fare un’esperienza formativa presso le Case Ronald McDonald e le Ronald McDonald Family Room situate nelle città di Roma, Fiumicino, Bologna, Alessandria, Brescia, Milano oltre che nella sede centrale di Assago.

Presentare domanda entro il 10 febbraio ore 14.00

Per 12 mesi, i giovani – che possono presentare domanda entro il 10 febbraio ore 14.00 – potranno prendersi cura delle famiglie ospitate presso le strutture che sorgono vicino o all’interno degli ospedali pediatrici italiani, conoscere da vicino i progetti della Fondazione e supportare le persone più fragili collaborando concretamente con lo staff per la gestione delle attività quotidiane.

I posti disponibili sono 2 presso la Casa Ronald McDonald Roma Bellosguardo e 2 presso la Casa Ronald McDonald Palidoro Fiumicino, per un totale di 13 a livello nazionale, dei quali:

  • 2 presso Casa Ronald McDonald Roma Bellosguardo (Via degli Aldobrandeschi 3, 00163 Roma)
  • 2 presso Casa Ronald McDonald Palidoro (Via della Torre di Palidoro, 00050 Fiumicino (Roma)
  • 2 presso Casa Ronald di Brescia (Via Valbarbisona 9, 25123 Brescia)
  • 2 presso Casa Ronald McDonald Firenze (Via Taddeo Alderotti 95, 50139 Firenze)
  • 1 presso Ronald McDonald Family Room Bologna (c/o Policlinico S. Orsola-Malpighi, Via Pietro Albertoni 15, 40138 Bologna)
  • 1 presso Ronald McDonald Family Room Alessandria (c/o Presidio Pediatrico Cesare Arrigo, Spalto Marengo 46, 15121 Alessandria)
  • 1 presso Ronald McDonald Family Room Milano (c/o ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Piazza dell’Ospedale Maggiore, 3, 20162 Milano)
  • 1 presso Ronald McDonald Family Room Firenze (c/o Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Largo Giovanni Alessandro Brambilla, 3, 50134 Firenze)
  • 1 presso la sede centrale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald (Via del Bosco Rinnovato, 6, 20057 Assago MI) 

Iscriversi al Bando è semplice: basta collegarsi al sito Servizio Civile – Domande Online – Domanda On Line, essere in possesso di Spid e inserire nel motore di ricerca o il nome del progetto “Ci vediamo a casa” o il nome dell’ente “Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald”.

Candidarsi a un’esperienza di questo tipo significa non solo condividere i valori che stanno a cuore a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ma anche mettersi a disposizione delle persone più fragili della comunità, investendo sulla propria crescita professionale e personale.
[smiling_video id=”442144″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le Case e le Family Room di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald accolgono 13 nuovi volontari del Servizio Civile Universale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.