Lazio, rifiuti, Petroselli (M5S): “La costruzione di un nuovo inceneritore non è la soluzione adatta”

Lazio



“La costruzione di un nuovo inceneritore non può essere la risposta alla necessità di decoro e igiene della città di Roma e dell’Area Metropolitana. E il Giubileo non può essere la scusa per imporre ulteriori scempi sui territori.

Chiarire cosa fanno gli inceneritori

Bisogna infatti chiarire che gli inceneritori trattano il materiale di scarto proveniente dagli impianti di Trattamento Meccanico Biologico (TMB) e non ricevono l’indifferenziato tal quale raccolto dai cassonetti della capitale.

D’Amato dovrebbe evitare di diffondere messaggi poco chiari ai cittadini, soprattutto in un momento come questo della campagna che vanno solamente ad aumentare la confusione delle informazioni circolanti.

“Alla base della mia candidatura, c’è il benessere primario del territorio e i suoi cittadini; dalla tutela del lago, alla tutela del suolo con l’attenzione alla gestione dei rifiuti”.

E’ la nota della candidata consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Simona Petroselli.
[smiling_video id=”441350″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lazio, rifiuti, Petroselli (M5S): "La costruzione di un nuovo inceneritore non è la soluzione adatta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.