Solidarietà, Annalisa Minetti madrina della “Befana a Selva Nera 2023” per i bambini ucraini a Roma

Solidarietà



La cantante ha inviato un videomessaggio di sostegno. L’evento è promosso dalla Fondazione Opera Divin Redentore per aiutare i bambini della comunità ucraina di Roma e per inviare generi di prima necessità in Ucraina.

E’ Annalisa Minetti, cantante e vincitrice del Festival di Sanremo 1998, affermata atleta paralimpica e attivamente impegnata nel sociale, la madrina dell’evento di solidarietà “Befana degli ucraini a Selva Nera 2023”, promosso dalla Fondazione Opera del Divin Redentore.

Nel videomessaggio inviato per l’evento

Nel videomessaggio inviato per l’evento Annalisa Minetti spiega di aver scelto di sostenere convintamente l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione Opera Divin Redentore in favore dei bambini della comunità ucraina di Roma per portare calore e amore a bambini che stanno soffrendo per la guerra in atto. La cantante invita gli italiani ed in particolare i romani a scrivere alla mail operadivinredentore@libero.it per informazioni, ad inviare dolci, indumenti e generi di prima necessità che saranno donati in parte alla comunità ucraina di Roma che ospita numerosi profughi e in parte spediti nei territori di guerra in Ucraina.

Link al video di Annalisa Minetti: https://www.facebook.com/federico.giannone/videos/892560142102612

L’appuntamento, presso la Comunità ucraina di Roma

L’appuntamento, presso la Comunità ucraina di Roma,  è per venerdì 6 gennaio  alle 11 in Via di Selva Nera 200, zona Casalotti.

“Dopo quasi un anno di guerra, la vita dei bambini ucraini è sempre più a rischio, intrappolati o sfollati nel paese, in fuga o rifugiati in quelli di arrivo. Più di 20 milioni di persone sono in fuga, in maggioranza madri e bambini in quella che in Europa è la crisi dei rifugiati in più rapida crescita dalla Seconda Guerra Mondiale. I rifugiati ucraini nel Lazio sono oltre 20.000, due terzi dei quali si sono stabiliti a Roma”, ha spiegato Federico Giannone, Presidente della Fondazione Opera Divin Redentore, di ispirazione cattolica e vicina al carisma di San Vincenzo de Paoli e del Beato Federico Ozanam, attiva da oltre 60 anni nel contrasto delle povertà e dell’emarginazione sociale.

“La manifestazione che ha ricevuto il patrocinio gratuito di Roma Capitale contribuirà a portare avanti il processo di integrazione e di dialogo interculturale fra i romani e la popolazione ucraina. Hanno aderito all’invito di portare giocattoli, dolci, vestiti l’Associazione Ripensiamo Roma, la Conferenza vincenziana San Pio da Pietrelcina e il cantautore Stefano Borgia con la sua trasmissione televisiva “Se ti senti veramente un amico Show”, in onda su Lazio TV e su TVGold”, ha proseguito Giannone.

“Ringraziamo di cuore Annalisa Minetti, artista dalle incredibili doti canore, atleta paralimpica che non si arrende davanti a nessun ostacolo, e da sempre attivamente impegnata nell’aiuto ai più deboli per essere al nostro fianco in favore dei bambini ucraini. Invitiamo quindi i romani a donare con generosità e a raggiungerci il 6 gennaio per una grande festa tutti insieme”, ha concluso Giannone.
[smiling_video id=”426319″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Solidarietà, Annalisa Minetti madrina della "Befana a Selva Nera 2023" per i bambini ucraini a Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.