Regionali Lazio, Picano (FDI): Rocca grande scelta, ora rafforzare ruolo province

Regionali Lazio



La decisione di candidare Francesco Rocca come leader della coalizione di centrodestra alle regionali del Lazio “è stata una grande scelta del presidente Meloni. Rocca è una persona molto impegnata nel sociale, avendo ricoperto incarichi apicali nella Croce rossa italiana e nel mondo, e si è sempre distinto nel mondo del sociale.

In ambito regionale si parla spesso di sanità

In ambito regionale si parla spesso di sanità, e in caso di vittoria del centrodestra avremo una persona di grande competenza in questo ambito”. A dirlo, all’agenzia di stampa Dire, è Gabriele Picano, avvocato e vice segretario provinciale a Frosinone di Fratelli d’Italia.

Picano ha poi aggiunto che “bisogna dare importanza a tutte le province del Lazio. Roma elegge la maggior parte dei consiglieri, ma bisogna pensare a un Lazio delle Province. Anche Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti rivestono un ruolo di grande considerazione- ha sottolineato Picano- Quando si parla di strade si danno i contributi in relazione al numero di abitanti, non in base all’estensione territoriale. Bisogna quindi ridistribuire le priorità, e le province vanno considerate. Nel caso in cui dovessi essere candidato ed eletto, mi batterò per rafforzare il ruolo della provincia di Frosinone”.

A partire dalla sanità, che secondo il vice segretario provinciale a Frosinone di Fratelli di Italia, nel suo territorio “è stata saccheggiata da un Partito Democratico che non ha fatto altro che nominare persone che spesso e volentieri non venivano dal nostro territorio. Noi crediamo che invece le professionalità devono rimanere all’interno della provincia di Frosinone- ha detto ancora Picano- C’è tutto il tempo per ridisegnare la sanità nel Lazio, perchè quando parliamo di salute pubblica parliamo dei bisogni più importanti che riguardano i cittadini del Paese”.

Imprese in gravi difficoltà, ma tetto a prezzo gas è boccata ossigeno

“La grande sofferenza che si è patita in questi anni è stata l’aumento esponenziale dei prezzi del gas e dell’energia elettrica. L’Italia viaggia a due velocità, perché il prezzo dell’energia è più caro al centro-sud rispetto al Nord. La situazione di grande difficoltà, ma la notizia di un tetto al prezzo del gas è molto importante. Una boccata di ossigeno per le piccole e medie imprese che rappresentano il tessuto che regge il sistema Paese”. Prosegue Picano, che è anche responsabile regionale del partito per le aziende in crisi.

Fonte: Agenzia Dire

[smiling_video id=”424983″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regionali Lazio, Picano (FDI): Rocca grande scelta, ora rafforzare ruolo province

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.