Il Babbo Natale dei carabinieri in corsia al Bambin Gesù

Carabinieri



Giocattoli ai bambini e sorrisi ai loro cari li ha regalati, questa mattina, nel corso dell’oramai tradizionale appuntamento di fine anno, il Babbo Natale dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma ai piccoli dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

Ricevuti dal Responsabile dell’Accoglienza

Ricevuti dal Responsabile dell’Accoglienza e Servizi alle Famiglie dell’Ospedale, Dott.ssa Lucia Celesti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno incontrato nella ludoteca del presidio alcuni piccoli pazienti che hanno ricevuto dal Babbo Natale Carabiniere simbolici doni di Natale. Successivamente, i Carabinieri e Babbo Natale hanno visitato il reparto di Nefrologia, ove si sono intrattenuti con altri bambini e ragazzi impossibilitati a raggiungere la ludoteca.

La tutela della dignità del bambino, tanto sul fronte della sicurezza quanto su quello della salute, è il filo che lega l’Arma dei Carabinieri all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”, che, nato nel 1869 dalla generosa iniziativa della Famiglia Salviati e donato alla Santa Sede nel 1924, è un punto di riferimento per la salute dei più piccoli, in Italia e all’estero.
[smiling_video id=”423459″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Babbo Natale dei carabinieri in corsia al Bambin Gesù

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.