Cinema e Musica nei parchi, siglato il Protocollo di Intesa tra RomaNatura e l’Associazione Earth APS

Cinema



Raggiunto un importante accordo tra l’Ente Regionale RomaNatura e l’Italia Green Film Festival per vivere i parchi accompagnati dalla potenza delle immagini, dalla magia del cinema e della musica, un’intesa che vuole mettere a disposizione dei cittadini uno strumento per vivere la natura con una visione emotiva e multidimensionale.

Un’ulteriore opportunità per vivere i nostri parchi

“Un’ulteriore opportunità per vivere i nostri parchi, perché l’apertura e la fruizione corretta del capitale naturale da noi gestito, è per noi una centralità. E’ per questo che in questi ultimi dieci anni abbiamo sottoscritto diverse centinaia di protocolli d’intesa con le tantissime realtà territoriali che operano e s’impegnano nelle aree verdi gestite da RomaNatura, per rendere quei luoghi ancor più protagonisti di tutela e valorizzazione del territorio, delle biodiversità , di sostenibilità ambientale e di buona economia – dichiara Maurizio Gubbiotti, Presidente di RomaNatura – la fruizione di questi luoghi ricchi di risorse ambientali, naturalistiche e paesaggistiche, attraverso il cinema e la musica, diventano un palcoscenico a cielo aperto, con un coinvolgimento sempre più forte del territorio proprio. Natura e Arte, cinema e ambiente – prosegue Gubbiotti – un’intesa quella tra RomaNatura e l’Earth APS, che punta a coinvolgere la cittadinanza a partire dalle scuole, sul tema della sostenibilità, integrando la didattica con percorsi e interpretazione audiovisiva, attraverso le straordinarie capacità narrative e divulgative del cinema e della musica. Unire le arti all’educazione ambientale – conclude Gubbiotti – significa ripensare alla necessità di divulgare la cultura alla sostenibilità attraverso strumenti didattici privilegiati.”

“L’obiettivo dell’accordo con RomaNatura è di andare oltre il semplice spettacolo – dichiara Plamena Krumova Presidente dell’Earth APS”, oltre l’effimero intrattenimento, oltre la semplice camminata nel parco., bisogna fornire ai giovani – continua Krumova – una chiave di lettura nuova per una società più vicina alla natura. Non qualcosa di estraneo da trasformare – conclude Krumova, ma qualcosa di bella da mantenere, proteggere, rigenerare.
[smiling_video id=”417896″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cinema e Musica nei parchi, siglato il Protocollo di Intesa tra RomaNatura e l’Associazione Earth APS

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.