Roma, strade, Segnalini: “Al via rifacimento via Corropoli, sbloccati lavori fermi dal 2018”

Roma



Partiti questa mattina i lavori di rifacimento di via Corropoli nel quartiere Case Rosse, Municipio IV. La strada nel 2018, a causa di un grave cedimento che ha provocato profonde fessure e buche nell’asfalto, è stata chiusa e interdetta al traffico. I lavori sono iniziati e prevedono il consolidamento del fondo stradale, il ripristino dell’asfalto e della segnaletica, e termineranno entro la fine del 2022. Il costo dell’intervento è di circa 30mila euro su bilancio comunale.

Abbiamo sbloccato lavori fermi da oltre quattro anni

“Abbiamo sbloccato lavori che per una serie infinita di intralci burocratici erano fermi da oltre quattro anni, portando un grave disagio ai residenti – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture di Roma Capitale Ornella Segnalini -. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo messo mano a tante situazioni di questo tipo che contribuiscono solo a rendere la città invivibile. Grazie al Dipartimento Csimu, alla perseveranza del presidente del Municipio Massimiliano Umberti e alla tenacia dei residenti, la strada riprenderà presto la sua funzionalità”.

“Chiudiamo un’altra ferita del Municipio IV – commenta il presidente Massimiliano Umberti – che da anni aspettava un’azione risolutiva per la vita dei cittadini. Vivevamo nella paradossale situazione di avere una strada completamente chiusa e interdetta, senza avere una prospettiva certa. Da quando ci siamo insediati abbiamo lavorato sodo e grazie all’intervento dell’assessore Segnalini abbiamo trovato insieme la soluzione più efficace”.
[smiling_video id=”409528″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, strade, Segnalini: "Al via rifacimento via Corropoli, sbloccati lavori fermi dal 2018"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.