AAA volontari cercansi: ad Ostia arriva “Let your Beach Shine”



AAA volontari cercansi: ad Ostia arriva “Let your Beach Shine”, l’iniziativa benefit per ripulire le spiagge ed i fondali del litorale romano dalla plastica e dai rifiuti e salvaguardare l’ambiente ed il mare

L’azienda beauty-tech romana Eco Bio Boutique, in collaborazione con Ostia Clean-Up, associazione attiva nella pulizia delle spiagge, e Piantando, società Benefit che avvia e sostiene progetti a impatto sociale e ambientale, hanno appena organizzato una giornata di raccolta rifiuti sulla spiaggia che si terrà il 27 novembre, a partire dalle 10:30, presso il Pontile di Ostia.

Secondo le stime del WWF

Secondo le stime del WWF ogni anno otto milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare. Circa il 15% della plastica dispersa nelle acque si riversa poi sulle nostre spiagge mentre la restante rimane in superficie o si poggia sui fondali marini. Proprio per salvaguardare l’ambiente ed il mare, domenica 27 Novembre dalle ore 10:30, presso il Pontile di Ostia, si svolgerà l’iniziativa benefit per ripulire le spiagge del litorale romano.

A promuovere l’evento sono l’azienda beauty-tech romana Eco Bio Boutique, in collaborazione con Ostia Clean-Up, associazione attiva nella pulizia delle spiagge, e Piantando, società Benefit che avvia e sostiene progetti a impatto sociale e ambientale.

Coloro che fossero interessati a dare il proprio contributo e supporto all’iniziativa potranno presentarsi nel luogo e nella data scelta per l’evento. Ad i volontari e partecipanti verranno consegnati i guanti, pinze, buste e retini per ripulire quanti più rifiuti possibili dalle spiagge.

L’obiettivo della giornata è il recupero e lo smaltimento dei rifiuti che vengono abbandonati sulla spiaggia o portati a riva dalle correnti e dalle mareggiate, per salvaguardare un piccolo pezzo del litorale.

Oltre al team di Eco Bio Boutique, agli operatori di Ostia Clean-Up e Piantando, saranno presenti tanti volontari, tra cui una squadra di sub, che si occuperà della raccolta dei rifiuti direttamente via mare.

L’azienda  beauty tech Eco Bio Boutique, è da sempre attenta alla sostenibilità, infatti per i suoi prodotti utilizza ingredienti esclusivamente made in Italy, biologici, 100% naturali e dai packaging eco-sostenibili. “Il nostro impegno non solo è visibile nei nostri packaging anti spreco, facilmente riciclabili o nella scelta di ingredienti provenienti da coltivazioni equosolidali, ma anche nell’organizzare eventi, campagne ed iniziative volte a promuovere comportamenti consapevoli ed eco-sostenibili per la gestione e la cura del nostro ambiente.

Crediamo sia fondamentale integrare la nostra filosofia con azioni pratiche, per questo, tutto il nostro team e chi crede nel progetto Eco Bio Boutique, partecipa con piacere a manifestazioni ed eventi organizzati in collaborazione con altre realtà del territorio, con l’obiettivo di creare una rete sociale e coinvolgere ancora più persone nel mondo della sostenibilità” – affermano i co-founder dell’azienda romana.
[smiling_video id=”402459″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

AAA volontari cercansi: ad Ostia arriva “Let your Beach Shine”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.