Fiumicino, alterava il tassametro per guadagnare di più: tassista denunciato e sanzionato

Fiumicino



Erano in servizio di controllo all’aeroporto “L. Da Vinci ” di Fiumicino , area partenze, gli agenti della squadra vetture del GPIT , Gruppo Pronto intervento Traffico della Polizia di Roma Capitale,  quando nell’ambito delle verifiche ai mezzi per il trasporto di persone,  gli  operanti hanno scorto un dispositivo anomalo a bordo di un taxi. Da analisi più approfondita è stato accertato che tale strumento   fosse collegato ad un congegno,  che a sua volta trasmetteva impulsi radio al tassametro, con lo scopo di  aumentare  a piacimento i costi delle corse, alterando di fatto le tariffe, per truffare la clientela.

Gli agenti hanno subito  posto sotto sequestro il mezzo

Gli agenti hanno subito  posto sotto sequestro il mezzo  e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il proprietario del veicolo, un uomo  di 55 anni,  che dovrà rispondere del reato di truffa aggravata.  Il  cinquantacinquenne è stato anche sanzionato per un importo di circa 600 euro, per aver alterato il tassametro.
[smiling_video id=”394253″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, alterava il tassametro per guadagnare di più: tassista denunciato e sanzionato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.