Bufera su La Russa per le parole sul 25 aprile

la russa



Ha detto che non ha intenzione di partecipare ai cortei per il 25 aprile perchè, per come si svolgono oggi queste iniziative, non sono il luogo per “celebrare una festa della libertà e della democrazia ma qualcosa di completamente diverso, appannaggio di una certa sinistra”. Ha poi spiegato che il titolo fatto dal quotidiano (“Non festeggio questo 25 aprile” e, nella pagina interna, “Io super partes ma farò politica. Non celebro questo 25 aprile”) era fuorviante e volutamente ambiguo. Ma questo non è bastato per evitare la bufera e il ‘caso’ che sta montando, anche sui social, sulle parole del presidente del Senato Ignazio La Russa a proposito del 25 aprile e delle celebrazioni per la Liberazione.

Alla domanda “Celebrerà il 25 aprile?”, nell’intervista di La Russa risponde

“Dipende. Certo non sfilerò nei cortei percome si svolgono oggi. Perché lì non si celebra una festa della libertà e della democrazia ma qualcosa di completamente diverso, appannaggio di una certa sinistra. Non ho avuto difficoltà come Ministro della Difesa a portare una corona di fiori al monumento dei partigiani al cimitero Maggiore di Milano. E non era un atto dovuto”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una intervista a La Stampa.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”387160″]

var url387160 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=387160”;
var snippet387160 = httpGetSync(url387160);
document.write(snippet387160);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bufera su La Russa per le parole sul 25 aprile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.