Lariano, sequestrati 56 chili di marijuana e una piantagione di canapa sativa



Le Fiamme Gialle della Compagnia di Colleferro hanno verificato che un’azienda agricola florovivaistica, formalmente dedita alla coltivazione della canapa sativa legale, commercializzava su siti internet infiorescenze, oli e resine di marijuana (cosiddetta light), la cui vendita è vietata, non rientrando tra i prodotti autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

La perquisizione eseguita d’iniziativa presso l’azienda agricola di Lariano

La perquisizione eseguita d’iniziativa presso l’azienda agricola ha consentito ai militari di sequestrare circa 56 chilogrammi di infiorescenze di marijuana già essiccata e pronta per essere commercializzata, nonché un’area adibita a piantagione di canapa sativa, all’interno della quale erano presenti circa 800 piante.

La droga sequestrata avrebbe fruttato circa 300 mila euro.

Il conseguente procedimento penale, instaurato presso la Procura della Repubblica di Velletri, si trova nella fase delle indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza della Capitale per il contrasto dei traffici illeciti.
[smiling_video id=”379146″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lariano, sequestrati 56 chili di marijuana e una piantagione di canapa sativa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.