Di Battista: “Vi do una notizia…”

Alessandro Di Battista durante conferenza stampa sulla rinucia del gruppo M5s al trattamento pensionistico da parlamentare. Roma 15 settembre 2017. ANSA/GIUSEPPE LAMI



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

«Perché non si è candidato con Forza Italia?». Me l’ha domandato alcuni giorni fa Sallusti a DiMartedì. Avevo osato sostenere (io, che, ricordo, ho letto la sentenza Dell’Utri insieme a migliaia di persone ad Arcore davanti casa Berlusconi e ho lasciato il M5S quando fecero il governo Draghi insieme a Forza Italia) che alcune delle cose dette dal “Tinto Bass” di Arcore sulla genesi della guerra in Ucraina fossero vere. Ovviamente avevo anche ricordato che Forza Italia votò a favore dell’invio delle armi a Kiev come tutti i partiti che sostenevano Draghi del resto. Ad ogni modo a Sallusti risposi così: «non posso candidarmi con Forza Italia, sono incensurato».

Vi do una notizia

Questa mattina l’ex-senatore di Forza Italia Marco Siclari – condannato nel settembre del 2021 (era in Paramento) a 5 anni e 4 mesi di carcere per scambio elettorale politico mafioso con la ‘ndrangheta di Sant’Eufemia d’Aspromonte e Sinopoli – è stato arrestato ed è finito ai domiciliari. Negli ultimi mesi la Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria aveva chiesto più volte al Parlamento l’autorizzazione a procedere per lui. Aveva chiesto l’arresto per intenderci. Tuttavia la Giunta per le autorizzazioni del Senato aveva evitato di assumersi le proprie responsabilità rinviando più volte la decisione. D’altro canto Siclari era in maggioranza.
Ciononostante, ora che ha perso l’immunità, è finito ai domiciliari. Anche per questo in molti sognano il Parlamento. Non dimenticate che vi sono personaggi in Italia poco raccomandabili che hanno pacchetti di voti e che li utilizzano per finire in Parlamento ed avere dunque una “protezione” per eventuali arresti o indagini. Quella che feci a Sallusti era una battuta…forse.

[smiling_video id=”379744″]

var url379744 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=379744”;
var snippet379744 = httpGetSync(url379744);
document.write(snippet379744);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Vi do una notizia..."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27883 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.