Tarquinia, terza data per il presepe vivente nel borgo della chiesa di Santa Maria in Castello

Tarquinia



Il presepe vivente di Tarquinia si terrà nel borgo della chiesa di Santa Maria in Castello e si aggiunge una nuova data per la rappresentazione: quella del 2 gennaio 2023, che si affianca al 26 dicembre 2022 e al 6 gennaio 2023.

La rievocazione prenderà vita nei luoghi attorno al monumento simbolo

La rievocazione prenderà vita nei luoghi attorno al monumento simbolo della città etrusca, da cui ammirare la costa tirrenica fino al promontorio dell’Argentario e le colline della Tuscia con la valle del fiume Marta. Il torrione di “Matilde di Canossa” sarà la porta d’ingresso al presepe. “Riprendiamo il progetto che non è stato possibile realizzare tre anni fa – afferma l’associazione Presepe Vivente di Tarquinia -.

Uno degli obiettivi della manifestazione è di valorizzazione le zone più belle del cuore antico della città. Il borgo della chiesa di Santa Maria in Castello è stato lo scenario della rappresentazione solo una volta. Riproporlo dopo molto tempo era un nostro desiderio. Inoltre, un’altra bella novità è l’aggiunta di una terza data per la rievocazione. A distanza di tre anni dall’ultima edizione, c’è un rinnovato entusiasmo intorno all’evento che ci ha spinto a questa decisione”.
[smiling_video id=”373253″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tarquinia, terza data per il presepe vivente nel borgo della chiesa di Santa Maria in Castello

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.