Pannelli e barriere antirumore by Alfakel

Pannelli



Più il mondo si evolve, più sorgono problematiche a cui prima non avevamo pensato. È il caso dell’inquinamento industriale, ambientale e civile. Dalle grandi aziende che emettono suoni fastidiosi, alle sale prove musicali fino alle ditte che utilizzano macchinari in grado di creare problemi all’udito dei dipendenti. Una soluzione al problema esiste, ed è fornito da aziende come Alfakel in grado di progettare e realizzare pannelli e barriere antirumore.

Che cos’è l’inquinamento acustico

Dietro il termine “inquinamento acustico” si nascondono in realtà diversi tipi di rumori, di varia natura, che provocano disturbi ed effetti nocivi sulla saluta delle persone, degli animali e dell’ambiente circostante. Le fonti dei rumori possono essere le più diverse: il traffico automobilistico, ferroviario e aereo, le attività industriali e artigianali, le attività ricreative come la musica e le performance artistiche.

Il problema dell’inquinamento acustico è un osservato speciale ormai da decenni: basti pensare che l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha fissato in 65 decibel il valore massimo di rumore a cui può essere sottoposta la popolazione durante il giorno.

Fortunatamente esistono soluzioni innovative ed efficaci per contrastare questo problema. Aziende come Alfakel, con sede a Reggio Emilia ma operante in tutta Italia, si occupano della progettazione e realizzazione di impianti fonoassorbenti in grado di limitare e contrastare l’inquinamento.

Pannelli fonoassorbenti

Tra i servizi offerti dall’azienda, i trattamenti fonoassorbenti ambientali sono la soluzione migliore per rendere più salubre l’ambiente di lavoro. Soprattutto nel caso di capannoni e grandi spazi dove sono in funzione macchinari rumorosi. Le pannellature fonoassorbenti sono realizzate in materiale tessile o in fibra di poliestere e possono essere applicate in 3 modi diversi:

  • a parete
  • a controsoffitto
  • sospese a “baffles”.

Importante è il sopralluogo e il progetto su misura per garantire il rispetto delle normative in materia di inquinamento acustico.

Barriere antirumore

Le barriere antirumore  agiscono invece negli ambienti esterni, garantendo prestazioni acustiche e contemporaneamente resistenza agli agenti atmosferici e chimici. Le barriere realizzate da Alfakel sono ideali per bonificare dall’inquinamento acustico prodotto da traffico automobilistico, ferroviario, industrie, attività di intrattenimento.

Punto di forza del lavoro di Alfakel è la personalizzazione dei progetti, compresa la resa estetica. Grazie infatti a differenti modelli, colori e materiali disponibili, è possibile mitigare l’impatto ambientale delle barriere.
[smiling_video id=”365259″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pannelli e barriere antirumore by Alfakel

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.