Caro luce e gas: come riscaldare e raffreddare un capannone industriale

bollette



L’argomento più discusso di questo periodo storico è senza dubbio il caro luce e gas. Come una Spada di Damocle sembra pendere sulle nostre teste in modo inesorabile e la domanda che molti imprenditori si stanno facendo è una: come riscaldare o raffreddare un capannone industriale senza ritrovarsi davanti a bollette dell’energia da capogiro?

Sicuramente non si tratta di un’operazione a primo impatto semplicissima da realizzare, ma non è nemmeno impossibile. Basta infatti rivolgersi ad aziende specializzate nella riscaldamento industriale, come Tecsaving, per trovare una soluzione efficace e al contempo sostenibile per la propria realtà.

La soluzione di Tecsaving per una climatizzazione industriale economicamente sostenibile

Il motto del momento sembra essere quello di consumare energia, come ovvio, ma in modo più consapevole. Le tecniche per risparmiare gas o luce ed evitare di ricevere bollette esagerate esistono e si possono applicare anche in ambito industriale.

Aziende specializzate nel settore come Tecsaving, realtà vicentina di riferimento per il settore, suggeriscono sempre di analizzare le condizioni strutturali della propria impresa e poi valutare le opzioni disponibili.

Tecsaving propone, ad esempio, un impianto di trattamento dell’aria basato sulle pompe di calore industriali. Si tratta di una soluzione che sfrutta l’energia elettrica che, in questo momento storico, è sicuramente meno costosa ed impattante rispetto alle classiche forniture a gas. Inoltre, se l’azienda è dotata di un impianto fotovoltaico, sarà anche più semplice “produrre in casa” l’energia necessaria al funzionamento dell’impianto di climatizzazione industriale.

Le pompe di calore di Tecsaving inoltre offrono il vantaggio di un risparmio a lungo termine su più fronti. Si tratta infatti di strutture programmabili da remoto, modulabili e trasferibili. La possibilità di programmare temperature e fasce orarie nonché di monitorare i propri consumi è essenziale ai fini di una gestione energetica con cognizione di causa. Se, in un futuro, l’azienda decidesse di spostarsi potrebbe inoltre installare il vecchio impianto nella nuova sistemazione. Senza contare inoltre che avere un impianto di climatizzazione funzionante ed efficiente permette di mantenere un clima costante senza sbalzi termici forieri, con il tempo, di probabili danni alle apparecchiature aziendali.

Niente paura del caro bollette per le industrie

La climatizzazione industriale proposta da Tecsaving è quindi una soluzione che, almeno in parte, può far tirare un sospiro di sollievo alle aziende. Affrontare il caro bollette riscaldando o raffreddando l’impresa con una pompa di calore fa dunque la differenza, specie in questo periodo.
[smiling_video id=”364822″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Caro luce e gas: come riscaldare e raffreddare un capannone industriale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.