Villa Sciarra, Alfonsi-Bonaccorsi: “Al via i lavori di riqualificazione area ludica”

Villa Sciarra



Vengono avviati oggi i lavori di completa riqualificazione dell’area ludica di Villa Sciarra progettati dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma capitale. Gli interventi, per i quali il Dipartimento ha richiesto l’11 maggio le necessarie autorizzazioni alla Soprintendenza Speciale Archeologica, possono partire con il parere positivo ottenuto il 5 settembre scorso.

Il progetto prevede

Il progetto prevede, in una prima fase, la rimozione delle attrezzature non più a norma per poi installare i nuovi giochi in legno: una struttura complessa a due torri, un’altalena doppia, un saliscendi e una casetta. Tutta l’area verrà dotata di pavimentazione antitrauma. I lavori verranno completati entro un mese.

“La nuova area ludica è l’inizio di un complessivo intervento di riqualificazione di Villa Sciarra su cui c’è un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro, di cui circa 4 (fondi PNRR e Giubileo) gestiti dal Dipartimento Ambiente per tutti gli interventi sul verde orizzontale e verticale e oltre 8 milioni (PNRR) di competenza della Sovrintendenza Capitolina per i Beni Culturali per i lavori, tra l’altro, sulle fontane.

L’Amministrazione ha messo a bilancio

L’Amministrazione ha messo a bilancio investimenti molto importanti sulla valorizzazione e riqualificazione del patrimonio delle meravigliose ville storiche della città, utilizzando anche le opportunità dei fondi del PNNR e del Giubileo. Per citarne solo alcune, su Villa Ada sono previsti stanziamenti per circa 10 milioni, a Villa Pamphilj abbiamo progetti per 3,5 milioni e analogo investimento è previsto per Villa Glori, mentre a Villa Celimontana sono destinati circa 2 milioni.” dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale

“Ringrazio l’Assessora Alfonsi per l’impegno per i lavori di Villa Sciarra. La cura delle aree verdi è un impegno importante su cui stiamo lavorando in questi mesi per riorganizzare interventi, manutenzioni e valorizzazioni e coordinare le diverse competenze tra uffici e istituzioni” aggiunge Lorenza Bonaccorsi, Presidente del Municipio I.
[smiling_video id=”353138″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villa Sciarra, Alfonsi-Bonaccorsi: "Al via i lavori di riqualificazione area ludica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.