ITA, Gualtieri: “Bene negoziato esclusivo con Certares Delta, Air France-KLM”

alitalia



L’annuncio del Ministero dell’Economia del negoziato in esclusiva con il consorzio Certares, Delta e Air France-Klm per il futuro di Ita è una buona notizia. È importante che il perseguimento degli obiettivi di interesse pubblico indicati nel Dpcm conduca a una soluzione ambiziosa sul piano industriale e vantaggiosa sul piano economico e della governance, e la scelta fatta appare quella più in linea con questi criteri.

Per Roma, si apre una positiva opportunità

Per Roma, si apre una positiva opportunità di consolidare e rafforzare il ruolo di grande hub di Fiumicino. E’ un primo risultato rilevante che conferma la bontà delle scelte che avevamo avviato al Mef e al Mit e lo spazio di mercato per il rilancio di una grande compagnia integrata a livello internazionale ma saldamente radicata in Italia.

Così il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri in una nota.
[smiling_video id=”344861″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ITA, Gualtieri: "Bene negoziato esclusivo con Certares Delta, Air France-KLM"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.