Di Battista: “L’Italia è un Paese da ricostruire e la battaglia più importante, più che politica, è culturale”

italia



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

Il 3 settembre del 1982, a Palermo, Cosa Nostra uccise Carlo Alberto dalla Chiesa, generale, prefetto e papà di Rita. Otto anni prima, in un ufficio milanese, i vertici di Cosa nostra (tra i quali Stefano Bontate, uno dei 3 capi assoluti di allora) incontrarono Silvio Berlusconi e con lui strinsero un patto per la cui intermediazione Marcello Dell’Utri è stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

La morte di Bontate, ad opera dei corleonesi, non pose fine all’accordo

Un accordo “fonte di reciproco vantaggio per le parti che a esso avevano aderito grazie all’impegno profuso da Dell’Utri: per Silvio Berlusconi esso consisteva nella protezione complessiva sia sul versante personale che su quello economico; per la consorteria mafiosa si traduceva invece nel conseguimento di rilevanti profitti di natura patrimoniale”.
Oggi Rita dalla Chiesa si candida con Forza Italia, il partito fondato da Dell’Utri e presieduto da colui che elargì cospicue somme di denaro all’organizzazione criminale responsabile dell’assassinio del padre. L’Italia è un Paese da ricostruire da capo e la battaglia più importante, più che politica, è culturale.

[smiling_video id=”338967″]

var url338967 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=338967”;
var snippet338967 = httpGetSync(url338967);
document.write(snippet338967);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "L’Italia è un Paese da ricostruire e la battaglia più importante, più che politica, è culturale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.