Cisterna di Latina, 5 consigli anticaldo per gli anziani

frosinone



Per aiutare tutti, ma soprattutto gli anziani, ad affrontarli meglio è stata realizzata una semplice guida, sia nel formato che nella lettura, contenente cinque piccoli-grandi consigli.

Consigli pratici per come limitare il disagio, quali abitudini mantenere e modificare, come comportarsi in caso di emergenza. Si va dal mangiare e bere alla somministrazione di farmaci, dalle accortezze da usare dentro e fuori casa, a informazioni e numeri utili.

Spiegano il sindaco Valentino Mantini e il delegato alla Salute Francesco Maggiacomo

«Con questa guida – spiegano il sindaco Valentino Mantini e il delegato alla Salute Francesco Maggiacomo – si suggeriscono ai cittadini alcuni comportamenti e azioni che partono da una corretta alimentazione, dalla giusta assunzione di liquidi per evitare il rischio della disidratazione, passando per le condotte da tenere dentro e fuori casa, fino alle modalità di assunzione dei farmaci, ai pericoli di passaggi improvvisi dal caldo al freddo o, in caso di malessere, a chi chiedere aiuto.

L’augurio è quello di dare un utile contributo a tutti per trascorrere serenamente la bella stagione e, soprattutto, prevenire disagi e spiacevoli problemi di salute, talvolta anche gravi».

La guida, realizzata dai Servizi Sociali e dal Servizio Comunicazione Istituzionale, è in distribuzione nei centri anziani, nelle farmacie, nelle sedi comunali e disponibile online sul sito web e sulla pagina Facebook del Comune di Cisterna di Latina.

Cisterna di Latina, 5 consigli anticaldo per gli anziani


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3271 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.