L’augurio del Papa a tutte le mamme, anche quelle che non ci sono più

mamme



Francesco ha prima ricordato la beatificazione, ieri in Perù, a San Ramòn, di María Agostina Rivas López, detta Aguchita, religiosa della Congregazione di Nostra Signora della Carità del Buon Pastore, uccisa in odio alla fede nel 1990.

Questa eroica missionaria, pur sapendo di rischiare la vita, è sempre rimasta vicina ai poveri, specialmente alle donne indigene e contadine, testimoniando il Vangelo della giustizia e della pace. Il suo esempio possa suscitare in tutti il desiderio di servire Cristo con fedeltà e coraggio. Un applauso alla nuova Beata.

Famiglia

Il Papa ha poi parlato dell’odierna celebrazione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, dal tema «Chiamati a edificare la famiglia umana». Una giornata in cui in ogni continente, ha spiegato il Papa, “le comunità cristiane invocano dal Signore il dono delle vocazioni al sacerdozio, alla vita consacrata, alla scelta missionaria e al matrimonio”, e in cui “sentirci tutti, in quanto battezzati, chiamati a seguire Gesù, a dirgli di sì, a imitarlo per scoprire la gioia di dare la vita, di servire con gioia e slancio il Vangelo”

Una preghiera è andata alle vittime dell’esplosione, due giorni fa, nella capitale cubana L’Avana, nello storico albergo Hotel Saratoga, in cui sono rimaste uccise 27 persone e oltre 80 sono rimaste ferite. “Cristo Risorto – sono state le sue parole – le guidi alla casa del Padre e doni conforto ai famigliari”.

A conclusione dei saluti, Francesco ha quindi ricordato ai fedeli presenti in piazza San Pietro l’odierna celebrazione della Festa della mamma:

Ricordiamo con affetto le nostre mamme – un applauso alle mamme – anche quelle che non sono più con noi quaggiù, ma vivono nei nostri cuori. Per tutte le mamme è la nostra preghiera, il nostro affetto, il nostro augurio.

Fonte: vaticannews,it
[smiling_video id=”275169″]

var url275169 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=275169”;
var snippet275169 = httpGetSync(url275169);
document.write(snippet275169);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L’augurio del Papa a tutte le mamme, anche quelle che non ci sono più

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.