Padova aperte le iscrizioni alle attività di “Estate al parco”

salici



L’ufficio attività creative Terza età – Settore Servizi Sociali – offre per il 2022/2023 un programma di attività ricreative rivolte ai cittadini padovani over 60 per fornire occasioni di benessere e socializzazione e promuovere l’invecchiamento attivo.

Le iscrizioni sono aperte dal 6/5/2022 al 3/6/2022

La programmazione 2022/2023 prevede l’attivazione di corsi dislocati su tutto il territorio comunale e che spaziano nelle più svariate discipline. Queste attività, oltre a favorire il potenziamento delle abilità offrono occasioni di relazione, diventando un importante strumento di aggregazione sociale e culturale.

Viene riconfermata la programmazione dell’attività motoria in palestra e online e dell’attività motoria all’aperto “Estate al parco”. Inoltre per favorire la libera espressione e il recupero delle facoltà creative vengono proposti corsi di acquerello, acquerello online, animazione teatrale, balli di gruppo, canto corale, ciclo di visite “Padova affreschi”, lingue straniere, modellato e creta, pittura, tecniche di memoria online, yoga e zumba gold.

Per l’iscrizione è necessario possedere i seguenti requisiti

Aver compiuto i 60 anni di età, essere residenti nel Comune di Padova ed essere in condizione non lavorativa.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online, entro il 3 giugno 2022, compilando l’apposito modulo. Per l’assistenza alla compilazione della domanda è possibile contattare il centralino “Chiamaci pure” telefonando al n. 049 2323009.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio attività creative Terza età al numero 049 8205088 nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 / martedì dalle 15:00 alle 16:30 o inviare una email a  segreteriaterzaeta@comune.padova.it.

Inoltre, per chi volesse essere sempre aggiornato sulle attività, eventi e nuove proposte rivolte alla Terza età è possibile iscriversi alla Newsletter mensile tramite il sito di Padovanet o facendo richiesta all’ufficio attività creative Terza età.
[smiling_video id=”274197″]

var url274197 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=274197”;
var snippet274197 = httpGetSync(url274197);
document.write(snippet274197);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova aperte le iscrizioni alle attività di "Estate al parco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27679 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.