“Su Parco di Tor Marancia registriamo un puerile tentativo di ingannare i romani e di scaricare le responsabilità di questa maggioranza sulla precedente Amministrazione Raggi da parte di Sinistra Civica Ecologista.
Un maldestro sforzo di screditare l’ex sindaca Virginia Raggi
Un maldestro sforzo di screditare l’ex sindaca Virginia Raggi che, al contrario, ha dedicato grande attenzione a questa importante area del Municipio VIII.
La verità è una: il collaudo per l’apertura del parco era a buon punto e l’unico ostacolo per restituire questo polmone verde ai cittadini era rappresentato da un clamoroso errore commesso in passato proprio dalla stessa area politica che, oggi, ci muove delle critiche surreali. La proprietà delle aree, infatti, non è completamente pubblica, dal momento che il consorzio dei proprietari che ha realizzato il parco vanta ancora dei diritti edificatori promessi da chi ci ha preceduto e non cederà le aree in oggetto finchè tali diritti non saranno soddisfatti.
Gualtieri ne è ben consapevole e, nonostante ciò, aveva promesso in campagna elettorale che l’apertura del parco sarebbe stata il suo primo atto. Promessa che, ad oggi, ha ampiamente disatteso.
Il nostro impegno per favorire tale apertura è stato, di converso, sempre massimo.
Dimentica, il presidente del Municipio Ciaccheri, che la nostra Amministrazione ha aperto l’ingresso e l’area attrezzata di viale Londra, portando a compimento una procedura abbandonata dai nostri predecessori, ha completato i lavori su via Grottaperfetta ripiantumando alcune alberature e sistemando la pavimentazione e ha riaperto il progetto sui casali.
Questa è la verità, per quanto scomoda possa risultare ai colleghi della maggioranza.
I cittadini romani non meritano di essere presi in giro da un’Amministrazione che, fino a questo momento, sembra brancolare nel buio e avere, come un unico intento, quello di addossare ad altri le colpe della propria incapacità”.
Lo dichiara, in una nota stampa, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino M5S Daniele Diaco.
[smiling_video id=”262235″]
[/smiling_video]