“Il rione Monti era stato scelto come ‘quartiere pilota’ per la raccolta porta a porta. A giudicare dallo stato di assoluto degrado in cui versa, tuttavia, è probabile che il duo Gualtieri-Alfonsi se ne sia dimenticato, abbandonando così la zona a un triste destino di monnezza e lerciume.
A partire dal 27 marzo, giorno in cui sono stati tolti i cassonetti su strada, la raccolta su arterie quali via Panisperna, via dei Serpenti, via Cavour è così inefficace da rendere i rifiuti parte integrante dell’arredo urbano.
Un fallimento su tutta la linea
Un fallimento su tutta la linea, quello della Giunta Pd, in un Municipio che, data la sua centralità, rappresenta peraltro un biglietto da visita importante anche per i numerosi turisti che affollano il Centro Storico.
Dopo la disastrosa esperienza alla guida del Municipio I, la Alfonsi continua a produrre danni su danni in un territorio che ha guidato per un quinquennio e che sta ancora scontando gli effetti della sua maldestra gestione precedente”.
Lo dichiara, in una nota stampa, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino M5S Daniele Diaco.
[smiling_video id=”260128″]
[/smiling_video]