Roma, abbandonavano rifiuti ingombranti con autocarri noleggiati illegalmente: scattano le sanzioni

Romav



Autocarri noleggiati in forma irregolare da una nota società di autonoleggio e utilizzati per il trasporto di rifiuti ingombranti, che poi venivano abbandonati sul suolo pubblico in varie zone della Capitale.

L’illecito è stato scoperto dalla Polizia Locale

L’illecito è stato scoperto dalla Polizia Locale a seguito delle indagini avviate dopo aver visionato alcune delle tante immagini riprese dalle fototrappole, posizionate sul territorio capitolino, dalle quali è emersa l’attività di abbandono dei rifiuti, perlopiù mobilio e altri materiali, in vari punti della città, soprattutto nel quadrante sud-est, in prossimità di cassonetti dei rifiuti, sui marciapiedi o a bordo strada. Avviati tutti gli accertamenti del caso, gli agenti del NAD (Nucleo Ambiente Decoro), sono risaliti ai responsabili, rilevando un’ulteriore anomalia: gli autocarri, infatti, venivano noleggiati senza l’autorizzazione prevista per tale attività, tanto che i nomi dei conducenti non comparivano nei libri contabili della società.

A seguito delle irregolarità riscontrate, gli operanti procedevano al sequestro dei mezzi, in aggiunta alle sanzioni elevate, per un ammontare superiore ai 2mila euro. Sono tuttora in corso le indagini per risalire ad altri responsabili che, a vario titolo, risulterebbero coinvolti in una rete illegale sulla gestione e smaltimento dei rifiuti.
[smiling_video id=”255898″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, abbandonavano rifiuti ingombranti con autocarri noleggiati illegalmente: scattano le sanzioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.