Giubileo, Nanni(L.Calenda): “Opere utili, più accoglienza e migliore qualità della vita nelle periferie e per i romani”   



“Roma e l’Italia vengono ricordate in tutto il mondo per il loro straordinario patrimonio  artistico e culturale. Accanto a questa straordinaria bellezza sono state però realizzate tante opere inutili rimaste incompiute. Vigilare affinché non si ripetano ulteriori scempi è uno dei primi compiti assunti dalla Commissione Speciale Giubileo 2025 di Roma Capitale” – Lo ha dichiarato nel corso del suo intervento il Presidente della Commissione Giubileo Dario Nanni, prendendo la parola nella Sala Capitolare del Senato al convegno ‘Verso il Giubileo del 2025’.

Parlare con la città, acquisire il contributo di idee di  associazioni

” Parlare con la città, acquisire il contributo di idee di  associazioni, organizzazioni di categoria, comitati – ha proseguito Nanni – e ampliare la  partecipazione ad un evento unico, prima di tutto religioso, cui Roma deve farsi trovare preparata. Questo è il programma unitario che ci siamo dati come commissione Giubileo. Intendiamo lavorare per una città pulita ed accogliente, migliorando la vita dei cittadini e soprattutto, come ci ricorda Papa Francesco quella  degli ultimi, di quei cittadini che abitano le periferie della Capitale. Monitoreremo attentamente gli interventi – ha concluso Nanni – affinché non ci siano opere inutili  e fondi mal investiti come per la Vela di Tor Vergata.”
[smiling_video id=”255506″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giubileo, Nanni(L.Calenda): "Opere utili, più accoglienza e migliore qualità della vita nelle periferie e per i romani"   

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.