“Dopo un serio confronto con il comitato di Monte Solarolo, abbiamo chiesto al Sindaco e alla Giunta, anche a seguito dell’incontro odierno con il comitato stesso, che in sede di progettazione definitiva ed esecutiva dell’isola ecologica ipotizzata in quella strada di Isola sacra si potesse ricercare un’area ancora più idonea per l’impianto all’interno del quadrante di Isola sacra.
Proseguire la ricerca per una soluzione diversa
Abbiamo preso atto, infatti, della volontà dell’Amministrazione comunale di proseguire la ricerca per una soluzione diversa, più lontana dalle abitazioni, pubblica e maggiormente compatibile con la destinazione futura per l’isola ecologica.
Siamo altresì convinti che le isole ecologiche in questione siano imprescindibili per un servizio di prossimità e che debbano avere solo la funzione relativa ai codici per i rifiuti ingombranti, i raee, gli sfalci e le potature in modo da contribuire alla chiusura definitiva del ciclo integrato dei rifiuti. Quindi ribadiamo la necessità di continuare la ricerca di un’area che abbia le caratteristiche sopraelencate”. Lo dichiarano i consiglieri comunali di maggioranza.
[smiling_video id=”255053″]
[/smiling_video]