De Carlo: “Impressionante l’aumento dei costi del carburante”

energia



Per frenarlo ed evitare il rischio paralisi per l’intero Paese, è necessario un pacchetto immediato di interventi che comprendano in primis la rimodulazione delle accise e un ricalcolo dell’Iva.
Nell’immediato, per misure così drastiche, torna più che mai evidente la necessità di un nuovo scostamento di bilancio, ma bisogna agire anche sui produttori che in queste settimane stanno accumulando extra-profitti mai visti, con la creazione di un fondo ad hoc per sostenere gli autotrasportatori e a seguire tutte le imprese e le famiglie strette nella morsa del caro-carburanti, che si aggiunge all’aumento sconsiderato delle altre spese energetiche, con numeri da far tremare i polsi.

Problema comune

Infine anche l’Europa deve fare la sua parte perché, trattandosi di un problema comune, serve un calmieramento dei prezzi su base europea, all’interno di un percorso che preveda un Energy Recovery Fund.
A Strasburgo abbiamo appena concluso la votazione sul progetto preliminare del parere sulle conseguenze dell’aggressione della Russia.
Ora ci spostiamo in Aula per l’intervento del Primo ministro ucraino Denys Šmihal’, a cui seguirà l’intervento del Comitato dei Ministri e la comunicazione del Segretario generale del Consiglio d’Europa.
[smiling_video id=”249604″]

var url249604 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=249604”;
var snippet249604 = httpGetSync(url249604);
document.write(snippet249604);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Carlo: "Impressionante l'aumento dei costi del carburante"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.