Roma, Garavaglia: “Con Caput Mundi’ 500 MLN per turismo”



“Il progetto Caput Mundi conta mezzo miliardo di euro di risorse per Roma tra centro e periferie, è tanta roba: l’obiettivo è quello di gestire meglio i flussi turistici nel tempo e nello spazio. Tra poco, dopo averlo dimenticato a causa del lockdown, ci ritroveremo di nuovo con il problema dell’overtourism, con alcuni poli attrattori con tanto turismo di massa e tanti bellissimi luoghi con pochi visitatori.

Distribuire meglio i flussi

Dobbiamo riuscire a distribuire meglio i flussi durante tutto l’anno e non solo al Colosseo e al Pantheon, ma su tutto il territorio”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo al convegno ‘Italia Domani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza’ all’Auditorium di Roma. Il progetto Caput Mundi, ha sottolineato Garavaglia, “si declina in 6 misure: ‘Grndi opere sul patrimonio romano’; ‘Da Roma pagana a Roma cristiana’ nell’ottica del Giubileo 2025 con il recupero dei percorsi storici; ‘La città condivisa’, con la riqualificazione delle periferie per avere più poli attrattori; ‘Mi tingo di verde’ per valorizzare parchi e ville; digitale, per ‘Roma 4.0’; infine, ‘A mano tesa’ per aumentare l’offerta culturale nelle periferie e l’integrazione sociale”.
[smiling_video id=”242163″]

var url242163 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=242163”;
var snippet242163 = httpGetSync(url242163);
document.write(snippet242163);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Garavaglia: "Con Caput Mundi' 500 MLN per turismo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.