Sanità, Astrazeneca: Ue approva Anifrolumab per trattamento Les

astrazeneca



Astrazeneca ha annunciato l’approvazione europea di anifrolumab per il trattamento del Lupus Eritematoso Sistemico (LES) da moderato a grave. “Anifrolumab- si legge nella nota diffusa dall’azienda- è stato approvato nell’Unione europea come terapia aggiuntiva per il trattamento dei pazienti adulti affetti da lupus eritematoso sistemico (LES) attivo in forma da moderata a grave, nonostante la terapia standard, e con un’indicazione che non è limitata ai pazienti con attività di malattia di grado elevato”.

Anticorpo

“Anifrolumab è il primo anticorpo antagonista del recettore dell’interferone di tipo I e l’unico nuovo trattamento da oltre un decennio- spiega l’azienda- per i pazienti affetti da LES. L’approvazione da parte della Commissione Europea è basata sui risultati del programma di sviluppo clinico di anifrolumab, che include i due studi di Fase III TULIP (1 e 2) e lo Studio di Fase II MUSE7-9”.

COS’E’ IL LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO?

Il lupus eritematoso sistemico – prosegue il comunicato – è una malattia grave e complessa caratterizzata da manifestazioni cliniche a carico di numerosi organi e/o apparati, con i pazienti che spesso vanno incontro a insufficiente controllo della malattia, danno d’organo permanente e peggioramento della qualità della vita. In Europa ci sono all’incirca 250.000 persone affette da lupus eritematoso sistemico, la maggior parte delle quali di sesso femminile e con un’età d’esordio della malattia compresa tra i 15 e i 45 anni.
[smiling_video id=”242163″]

var url242163 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=242163”;
var snippet242163 = httpGetSync(url242163);
document.write(snippet242163);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sanità, Astrazeneca: Ue approva Anifrolumab per trattamento Les

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.