Mer, 03 Settembre, 2025

Comparto de latte, Antonelli: “Solidarietà agli allevatori della filiera”

latte

Condividi

“Siamo vicini agli allevatori del territorio che richiedono un prezzo del latte che sia adeguato ai costi di produzione”. Lo dichiara l’Assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli in occasione del tavolo convocato dalla Regione Lazio.

Riconosciuti i costi di produzione del comparto latte al più presto

“Siamo consapevoli – aggiunge – che la Regione Lazio sta facendo il possibile per mediare con le aziende di trasformazione e con la grande distribuzione. Come Amministrazione siamo sempre in contatto con la categoria degli allevatori e dei produttori, con loro abbiamo anche fatto alcune assemblee insieme al vicesindaco Di Genesio Pagliuca. Ci auguriamo che quanto prima i costi di produzione siano riconosciuti. Anche la contingenza economica purtroppo sta pesando molto sul settore. Anche per questo è fondamentale fare uno sforzo per andare incontro alle esigenze di chi produce, da sempre anello più debole di tutta la filiera”.

“Oggi va gestita l’emergenza – conclude Antonelli – ma la crisi del settore è strutturale e pertanto bisognerebbe ragionare per una ristrutturazione organica della filiera del latte, anche attraverso una maggiore diversificazione”.
[smiling_video id=”239878″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il latte fa davvero bene?

Il latte è da sempre un alimento centrale nella dieta di molte persone. Si parla spesso dei suoi effetti sulla salute, e mentre alcuni lo considerano indispensabile per l’apporto di nutrienti come calcio e proteine

Iscriviti alla newsletter