Valmontone, truffe ad un 87enne: denunciato un ragazzo di 22 anni

fiumicino



È stato individuato dopo una meticolosa attività investigativa dei Carabinieri di Valmontone un 22enne originario di Napoli indagato per una truffa aggravata in danno di un anziano del luogo, commessa il 19 ottobre scorso.

Il finto avvocato

L’uomo, servendosi di una tecnica ormai largamente diffusa per questo tipo di reato, aveva contattato telefonicamente la vittima, 87enne, fingendosi avvocato e richiedendogli la consegna di 2.500 euro per risolvere un’asserita questione giudiziaria legata ad un sinistro stradale che avrebbe coinvolto il figlio.

In questo modo, dopo averne carpito la fiducia, era riuscito a farsi consegnare la somma pretesa dall’anziano che, qualche ora dopo, scopriva di essere rimasto vittima dell’odioso raggiro.

L’uomo si era presentato presso l’abitazione della vittima a bordo di un’autovettura, unitamente ad un altro individuo, tuttora in corso di identificazione.

Le indagini dei Carabinieri proseguono sia per individuare il complice, sia per verificare l’eventuale responsabilità dei due circa analoghi reati commessi nella zona.

310122


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 14746 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.