GdF, sequestrati 1200 articoli del Venezia Calcio contraffatti

venezia



Militari della Guardia di Finanza di Venezia, nella giornata di domenica, in occasione della partita di calcio Venezia – Milan, hanno eseguito mirate attività a contrasto alla contraffazione e antibagarinaggio, procedendo al sequestro d’iniziativa di n. 1.217 articoli di merchandising, quali maglie, sciarpe, polsini di numerose squadre di calcio della Serie A e altri gadget, i quali – anche sulla base della valutazione di un perito qualificato – risultavano contraffatti, nonché all’individuazione di n. 2 soggetti che tentavano di accedere allo stadio sprovvisti di biglietto di ingresso.

Stadio Penzo

Gli articoli contraffatti sono stati individuati nei pressi dello stadio “Penzo”, dove un ambulante proponeva giochi di abilità agli avventori, concedendo quale premio capi di vestiario sportivo, tra cui sciarpe, maglie e polsini, con i colori tipici della squadra di calcio del Venezia e di altri club nazionali.

All’esito dell’operazione è stato deferito alla Procura della Repubblica di Venezia un soggetto di nazionalità italiana per il reato di commercio di prodotti con segni mendaci.

L’attività dei Finanzieri di Venezia, convalidata dall’Autorità giudiziaria lagunare, si inserisce nella cornice delle attività a contrasto alla contraffazione del merchandising ufficiale e dei titoli di accesso allo stadio, nonché di vigilanza fiscale sul corretto assolvimento dell’imposta sugli intrattenimenti che il Corpo ordinariamente svolge in occasione delle gare interne del Venezia Calcio, al fine di tutelare la buona fede dei consumatori e i legittimi diritti di privativa dei club di calcio.
[smiling_video id=”228380″]

var url228380 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=228380”;
var snippet228380 = httpGetSync(url228380);
document.write(snippet228380);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF, sequestrati 1200 articoli del Venezia Calcio contraffatti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.