De Magistris: “Ho ancora negli occhi il giorno dell’inaugurazione della prima ed unica mostra sulla famiglia De Filippo”

de filippo

Ancora Napoli ieri in prima serata su Rai Uno, con il film “I fratelli De Filippo” di Sergio Rubini. Un film bellissimo e con attori bravissimi. Solo chi non conosce veramente #Napoli può non capire la nostra città, un teatro quotidiano a cielo aperto, con il popolo protagonista e con talenti sparsi ovunque.
Solo chi è in malafede non riconosce il ruolo e la potenza di Napoli in questi anni sul piano culturale ed in particolare nella produzione televisiva e cinematografica.

La cultura è riscatto, orgoglio, economia e lavoro

Ho ancora negli occhi il giorno dell’inaugurazione della prima ed unica mostra sulla famiglia De Filippo, al Castel dell’Ovo nel 2018.
È sempre poco quello che ogni napoletano può fare rispetto a quanto i De Filippo hanno dato a Napoli, alla cultura nazionale e mondiale.
Che emozione questo film, fino alle lacrime.
Grazie a Sergio Rubini, per la sua regia coraggiosa, di alta professionalità, sensibile e rispettosa della storia dei De Filippo. Un ricordo tenero poi di Luca e Luigi, figli di Eduardo e Peppino, che ho avuto l’onore di conoscere e di conversare con loro di teatro e di Napoli.
[smiling_video id=”224709″]

var url224709 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=224709”;
var snippet224709 = httpGetSync(url224709);
document.write(snippet224709);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti