Ciampino, sequestrati 22mila botti di Capodanni illegali

Ciampino



I Finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Frascati hanno scoperto e sequestrato, all’interno di un negozio di Ciampino gestito da cittadini cinesi, oltre 22.000 fuochi pirotecnici pericolosi, esposti per la vendita al dettaglio accanto ad altra merce altamente infiammabile.

Venduti sotto banco

I “botti di capodanno”, che erano detenuti “sotto banco”, possono essere maneggiati esclusivamente da persone in possesso di requisiti specifici per uso professionale.

Il titolare del negozio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri per le ipotesi di reato di abusiva detenzione e vendita di materiale esplosivo.

L’operazione si inquadra nelle attività quotidianamente svolte dalla Guardia di Finanza della Capitale a tutela della sicurezza e della salute dei consumatori.

La competente A.G. ha rilasciato il nulla osta per la divulgazione agli organi di informazione del suddetto comunicato stampa.
[smiling_video id=”224513″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciampino, sequestrati 22mila botti di Capodanni illegali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.