Fiumicino, Coronavirus, Montino: “Nuove misure necessarie per limitare la diffusione del virus”

Esterino Montino fiumicino



“Come avevo annunciato ieri, questa mattina ho firmato un’ordinanza che prevede alcune restrizioni in considerazione dell’impennata di contagi che abbiamo registrato negli ultimi giorni”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

LEGGI LE RESTRIZIONI NEL COMUNE DI FIUMICINO

Necessario estendere l’uso della mascherina all’aperto

“Abbiamo ritenuto necessario estendere l’uso della mascherina all’aperto a tutto il territorio cittadino – spiega il sindaco – e sospendere tutti mercati e le manifestazioni previste da qui alla fine del periodo festivo per evitare il rischio di assembramenti e di ulteriore diffusione del virus”.

“Inoltre, dovranno essere severi i controlli, anche da parte dei gestori, durante le attività sportive, nei ristoranti, nei pressi di centri e parchi commerciali – prosegue -. Saranno intensificati gli interventi della Polizia Locale, in coordinamento con le altre forze dell’ordine”.

Non è una decisione che ho preso a cuor leggero

“Non è una decisione che ho preso a cuor leggero – conclude Montino -. Purtroppo, però, i dati sono preoccupanti e dobbiamo fare il possibile per invertire la rotta. Serve spingere al massimo la vaccinazione, servono livelli altissimi di prudenza da parte di ciascuno, serve la collaborazione di tutte e tutti e servono nuove misure di contenimento. L’appello è, dunque, rivolto alle cittadine e ai cittadini, agli operatori commerciali, ai gestori di ristoranti e locali: rispettiamo e facciamo rispettare le regole, anche a costo di sembrare insistenti. Ne va della salute di ciascuno e di tutti”.
[smiling_video id=”220499″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Coronavirus, Montino: "Nuove misure necessarie per limitare la diffusione del virus"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.