Quirinale, Ruggieri (Forza Italia): “Draghi è il nostro CR7, non possiamo metterlo in panchina per fare l’allenatore”

draghi



“Chi toglierebbe Cristiano Ronaldo al 70esimo minuto per metterlo in panchina a fare l’allenatore, mentre in campo infuria la battaglia? Per carità, il ruolo dell’allenatore è importantissimo, ma preferirei tenere Draghi in campo e farlo giocare per poter decidere la partita a nostro favore”. Lo ha dichiarato in un’intervista a iNews24 il deputato dei Forza Italia, Andrea Ruggieri, che ha poi commentato la proposta di Giorgetti per un semipresidenzialismo “de facto”: “ Non sono d’accordo, se si vuole arrivare al semipresidenzialismo, a cui io sono anche favorevole, allora che si facciano le riforme necessarie e si dia un via formale a questo nuovo assetto istituzionale”.

Sulle alleanze europee della Lega, Ruggieri ha poi dichiarato

“Credo che questo sia più un problema per Salvini, perché andare troppo a destra significa togliersi metri di campo. La nostra linea politica non è solo moderata, ma anche molto determinata e soprattutto concreta, anche perché il prossimo crinale su cui si giocheranno le importanti sfide che ci attendono sarà proprio che vedrà contrapposte l’ideologia e la concretezza, e noi da liberali quali siamo, tra le due vie non possiamo che scegliere la seconda”- ha poi proseguito: “Per quanto ci riguarda vogliamo fare tutto questo nel PPE e mi piacerebbe che anche Salvini si unisse a noi”.

Sulla polemica che aveva coinvolto i ministri di Forza Italia, che avevano denunciato un eccessivo schiacciamento del partito sulle posizioni sovraniste, Ruggieri ha poi concluso: “Io non so quanto la polemica da parte dei ministri di Forza Italia fosse effettivamente dovuta alla linea sovranista, credo piuttosto si trattasse di una frizione dovuta ai risultati poco esaltanti che FI ha ottenuto in questi ultimi due anni e che ovviamente hanno generato apprensione in tutti quelli che hanno a cuore le sorti del partito”

LINK ALL’ARTICOLO
[smiling_video id=”208987″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Quirinale, Ruggieri (Forza Italia): “Draghi è il nostro CR7, non possiamo metterlo in panchina per fare l’allenatore”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.