Ostia, la Polizia arresta due persone per rapina

polizia



Gli agenti del X Distretto Lido hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, nei confronti di due cittadini stranieri, un egiziano di 22 anni e un magrebino di 31 anni, gravemente indiziati del delitto di rapina.

I fatti

In particolare, al giovane egiziano sono state contestate 3 rapine consumate nella zona di Ostia, due delle quali consumate da solo nel giugno e nell’agosto 2021, nei confronti di 2 cittadini bengalesi, nelle quali, nel primo caso, si è procurato come ingiusto profitto circa 230 euro e nella seconda rapina ha colpito più volte la vittima alla testa, per poi sottrarle una collanina d’argento.

I due episodi criminosi, avvenuti all’interno di un bar di Ostia, hanno portato alla immediata chiusura del locale su disposizione del Questore di Roma, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S.

Gravemente indiziati per la terza rapina, ai danni di un ragazzo di 15 anni, sono sia il 22enne egiziano che il 31enne magrebino, in concorso. In quest’ultimo episodio i due soggetti, arrivati sul Lungomare Paolo Toscanelli, a bordo di un monopattino, dopo aver individuato la vittima, l’hanno colpita ripetutamente con pugni al volto e allo stomaco, fino a farla cadere in terra,  per poi impossessarsi della sua catenina, del valore di circa 3000 euro. Il riconoscimento degli autori della rapina è stato possibile sulla base dell’accurata descrizione degli aggressori, in quanto avevano agito a volto scoperto. A rendere ancora più sicura la loro individuazione sono state anche le videoregistrazioni acquisite subito dopo le rapine, nonché le numerose attività di osservazione da parte della polizia. Gli arrestati erano già sottoposti all’obbligo di firma presso il X Distretto.

Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli autori di altre rapine nel corso dell’estate.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 14765 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.