Di Maio: “L’Italia è punto di riferimento delle scelte globali”

decreto



La pandemia ha avuto un impatto drammatico sulle nostre economie, e se c’è una cosa che ci ha permesso di limitarne gli effetti negativi è proprio il commercio con l’estero. Basti pensare che nei primi 7 mesi del 2021 abbiamo totalizzato 300 miliardi di euro di export di Made in Italy in tutto il mondo. È un record assoluto e significa aumentare i posti di lavoro in Italia, rilanciando sempre più le nostre eccellenze fuori dai confini nazionali.

Multilateralismo

Il multilateralismo e le decisioni condivise a livello mondiale sono fondamentali e imprenscindibili per la ripresa economica e lo sviluppo sostenibile.
Adesso dobbiamo rafforzare il sistema commerciale multilaterale. Per farlo, gli appuntamenti che riuniscono tutti i partner principali attorno allo stesso tavolo, sono essenziali. Il G20 del Commercio a Sorrento, adesso in corso, è uno di questi. Sono orgoglioso di presiedere questa riunione e di farlo in una meravigliosa città del Sud.
L’Italia è punto di riferimento delle scelte globali.
[smiling_video id=”204043″]

var url204043 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=204043”;
var snippet204043 = httpGetSync(url204043);
document.write(snippet204043);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "L'Italia è punto di riferimento delle scelte globali"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27829 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.